Via Tirso, 26, 00198 Roma 06 6941 9283

Entra a far parte del team di Smartlabs!

Troverai una squadra di professionisti in grado di affrontare le sfide della Rivoluzione Digitale.

Siamo alla ricerca di giovani brillanti, laureati con buoni voti e ottimo profilo, con ottime capacità di apprendimento e di crescita nel proprio ruolo e nella visibilità presso il cliente.

Analisti Programmatori Front-End (AP/FE-3) e Full-Stack (AP/FS-3)

La ricerca interessa più profili professionali specialistici da inserire in nuovi team congiunti per attività di analisi e sviluppo.
Per i profili di front-end sono richieste competenze su tecnologie React (preferibile) o Angular, e possibilmente Typescript (oltre Javascript).
Per i Full-stack, richiesta competenza Java back end (AP/FS-3), o in alternativa .NET (AP/FS-3 NET), e conoscenza approfondita di servizi SOAP, REST, microserv., Spring e possibilmente anche EJB, JMS; gradite conoscenze SQL e trattamento dati su piattaforma Oracle.
I gruppi di lavoro da costituire includeranno profili (FE e FS) di varia seniority, incluso 1-2 brillanti Neolaureati, anche senza esperienza purché con documentate conoscenze didattiche Universitarie e/o Master.
L’ingaggio prevede assunzione con CTI per tutti, ad accezione dei Neo, a cui verrà proposto un contratto iniziale di Stage/Tirocinio con possibilità di passare a contratti più stabili al termine della prima attività progettuale.
Per i ruoli più senior è gradita esperienza in progetti anche di grandi dimensioni e aver ricoperto ruoli da analista tecnico o funzionale in almeno uno di questi.
Costituisce titolo preferenziale la Laurea in materie scientifiche (Ingegneria, Fisica, Scienze MFN, Statistica), e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano/Torino.

Analisti Programmatori Cognos (AP/COG-1)

Il profilo cercato ha una buona seniority, maturata su progetti IT di data management e/o business intelligence, è capace di lavorare in teame ha esperienza min. 3 anni nel ruolo, con ottime conoscenze IBM Cognos 4.x. e SAP Business Objects.
Gradite conoscenze approfondite di DBMS Oracle e SQL.
Costituisce titolo preferenziale la Laurea in materie scientifiche (Ingegneria, Fisica, Scienze MFN, Statistica), e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Roma.

IT Solution Architect (Rif. Pos. ISA1)

Smartlabs sta ricercando un profilo da IT Solution Architect, in grado di progettare in autonomia architetture IT per il disegno di data processing e l’implementazione di soluzioni applicative in ambito Machine Learning e IA.
Il profilo cercato ha una seniority elevata, maturata su progetti IT di data management, capace di lavorare in team, guidando la fase di analisi di alto livello della soluzione; in particolare, dovrà essere in grado di selezionare in autonomia le tecnologie e i prodotti più idonei per la soluzione, analizzare i requisiti utente, confrontandosi con il cliente su tematiche di business e di budget, e di indirizzare scelte tecnologiche, disegnando l’architettura di alto livello e dei componenti HW e SW della soluzione proposta.
La figura lavorerà in team presso clienti e per progetti aziendali di sviluppo e innovazione, a stretto contatto con il project manager o il responsabile di struttura, e deve essere in grado di spaziare su tematiche, contesti di business e mercato differenti, anche rapportandosi ai referenti tecnici e manageriali del cliente. Per tali caratteristiche cerchiamo persone con forte motivazione verso tecnologie innovativi e contesti sfidanti, in grado di spaziare tra progetti e ambienti software variegati.
Allo scopo si ricercano figure senior (con esperienza min. 5 anni nel ruolo) con ottime conoscenze di data infrastructure e data management (DWH, Data Lake, Big Data Architecture, DBMS, ETL e DB non relazionali).
Gradite conoscenze di ambienti applicativi e di sviluppo Java EE, Python, PL/SQL; in ambito DB gradite conoscenze approfondite di DBMS Oracle e/o DB no SQL (Mongo DB, Cassandra, Neo4J o altri BD a grafo).
E’ fattore preferenziale la partecipazione nel ruolo a progetti di sviluppo di grandi dimensioni.
Costituisce titolo preferenziale la Laurea in materie scientifiche (Ingegneria, Fisica, Scienze MFN, Statistica), e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Roma.

Analista programmatore Java (Rif. Pos. JFS2)

La ricerca interessa più figure di programmatori JAVA/J2EE da inserire in un team presso clienti e per progetti aziendali di sviluppo e innovazione.Si cercano profili senior e intermedi, con esperienza min. 2 anni nel ruolo, con esperienza in progetti anche di grandi dimensioni; è gradita un’esperienza da analista tecnico o funzionale.
Si cercano candidati in grado di partecipare attivamente al ciclo di vita del progetto, con autonomia nelle attività di sviluppo e trouble-shooting applicativo. Le competenze richieste includono sia tecnologie front-end (graditi Angular, React) che back-end (servizi SOAP, REST, microserv., possibilmente anche EJB, JMS); sono gradite conoscenze SQL e trattamento dati su piattaforma Oracle.
Costituisce titolo preferenziale la Laurea in materie scientifiche (Ingegneria, Fisica, Scienze MFN, Statistica), e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Roma.

Invia la tua candidatura compilando il form:

Tutte le ricerche sono rivolte a giovani ambosessi. Ove non diversamente specificato, le ricerche sono per attività su Roma e dintorni.